FinScience è stata fondata nel 2017 da ex senior manager di Google che hanno messo la propria esperienza in ambito dati e AI al servizio del mondo degli investimenti con l’obiettivo di rendere anche questo settore AI-driven.
L’AI applicata agli Investimenti, powered by Datrix Group
Un nuovo approccio alla finanza, attraverso i dati e l’Intelligenza Artificiale
FinScience è una tech-company del Gruppo Datrix specializzata nell’utilizzo dell’AI a supporto delle decisioni d’investimento.
Negli ultimi anni, l’Intelligenza Artificiale ha avuto un forte impatto sul mondo della Finanza: le soluzioni basate sull’AI stanno contribuendo a migliorare l’efficienza del settore finanziario, grazie ad analisi sempre più rapide e puntuali.
Se in passato l’ambito finanziario era un ecosistema chiuso, oggi l’accesso a dati e informazioni è sempre più diretto: questo fa sì che gli investitori possano avere un’esperienza semplice e personalizzata e che l’intera industry risulti più disintermediata, aperta e trasparente.
FinScience raccoglie, interpreta e pondera i dati provenienti dalle fonti più rilevanti, per comprendere al meglio il mercato e rendere l’esperienza d’investimento più sofisticata, personalizzabile e in linea con le più attuali esigenze degli investitori.
Per investimenti realmente AI-driven

I NOSTRI PARTNER

“L’integrazione dei punteggi ESG di FinScience nella piattaforma WealthMapper fornisce ulteriore valore ai nostri clienti e rafforza il nostro posizionamento di azienda sostenibile che offre nuovi servizi, concetti e innovazioni al mercato”.
Sameer Datye, Head of Insurance and Wealth Solutions di TietoEVRY
“PhaseInvest consente agli investitori di integrare i fattori di rischio ESG di FinScience nel processo di gestione del portafoglio, aiutandoli a rimanere al passo e a prendere decisioni informate. Attraverso questa partnership, offriamo agli investitori analisi ESG di alta qualità e facilmente accessibili”
Arun Soni, CEO di Phaseinvest