Alternative Data Analysis

An in-depth advisory service concerning specific on-demand signals which deserve a more thorough investigation from FinScience’s specialists.

For ESG, CSR, SRI

The increasing relevance of ESG criteria within investment strategies is directly related to the interest shown by companies – and especially Institutional investors – towards these topics.

FinScience’s team creates periodic reports which analyze signals pertaining to ESG issues.

Solutions and Services On Demand

The service and the analysis resulting in a written document aim at detecting the so called “strong digital signals” (which are relevant today) and the emerging “weak signals” that are likely to be price sensitive at some point in the future.

On demand solutions and services:

  • Stock Market Indices (eg. Tesla, S&P, etc.)
  • Specific topics/arguments (e.g. ESG)
  • Industries/Markets (e.g. Italian wine, beautycare, etc.)

THE ADDED-VALUE OF ALTERNATIVE DATA

Find out more about FinScience’s services and solutions most suited to your business.

Le risorse di FinScience su ESG e finanza sostenibile

Una guida ed un report realizzati con fonti dati digitali non tradizionali, utili per valutare le tematiche ESG da un punto di vista alternativo.

Il caso Tesla: un esempio di Alternative Data Analysis

Quanto e cosa può emergere dall’analisi degli Alternative Data? Scarica il report “Tesla: First Deadly Autopilot Crash” per scoprirlo.

Contattaci

Ci hai conosciuti come FinScience e/o 3rdPlace. Ci fa piacere annunciare oggi la nascita di Datrix, la nuova società che integra ed esalta le abilità, le competenze, le esperienze e le soluzioni delle nostre tech company data-driven già esistenti e permanenti e di altre che presto si aggiungeranno. Ecco qui sopra i nostri nuovi loghi, disegnati per comunicare al meglio il nostro ecosistema e la nostra comune origine e filosofia.
Lavoriamo infatti per essere il punto di riferimento nel mondo della Digital & Fintech Data Disruption attraverso:

  • lo sviluppo diretto di tecnologia, soluzioni e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale, laddove questa è intesa non con un ruolo sostitutivo, ma di acceleratore dell’intelligenza umana (AI come Augmented Intelligence),
  • l’acquisizione strategica di realtà già presenti sul mercato, secondo una logica di inclusione, riconoscendo, rispettando, apprezzando e facendo leva sulle differenze in modo da ampliare le nostre prospettive e contribuire a distinguerci.